SINS PhD national meeting 2016

La Società Italiana di Neuroscienze organizza per il giorno 14 Aprile 2016, il Meeting dei Dottorandi di Neuroscienze intitolato: “Le Ricerche dei Giovani Neuroricercatori Italiani”.

L’organizzazione locale è a cura del Dipartimento di Neuroscienze, Scienze Riproduttive e Odontostomatologiche della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università Federico II.

Il Convegno si svolgerà presso l’Aula Magna del Centro Congressi dell’Università Federico II in Via Partenope 36.

La lingua ufficiale del convegno sarà l’Inglese.

Il Convegno ha come principale obiettivo quello di riunire in una unica giornata tutti i giovani ricercatori italiani che svolgono attività di ricerca nel settore delle Neuroscienze allo scopo di promuovere l’interazione e lo scambio di idee su problematiche di ricerca di grande impatto scientifico e sociale nei diversi settori delle Neuroscienze.

Si prevede che i Dottorandi raggiungano Napoli nella serata del giorno precedente il Convegno che inizierà alle ore 8.30 del giorno 14 per terminare nel pomeriggio alle ore 18.00, in tempo utile per rientrare nelle proprie sedi.

La scadenza per la sottomissione degli Abstracts è il 4 Marzo 2016.

Ultim’ora: la scadenza per la sottomissione degli abstract è stata POSTICIPATA AL GIORNO 8 MARZO.

Gli abstracts della lunghezza di una pagina scritti in formato Arial 12 dovranno essere inviati per posta elettronica all’indirizzo: scorziel@unina.it. La sottomissione dell’abstract garantirà la registrazione al Convegno.

Il Convegno sarà articolato in Comunicazioni orali presentate dai giovani neuroricercatori che svolgono le loro ricerche nell’ambito dei Dottorati di ricerca in Neuroscienze, ed in due Letture Plenarie.

Particolare attenzione verrà rivolta, inoltre, alla sessione Poster allo scopo di promuovere ulteriormente l’interazione scientifica e per consentire ai giovani neuroricercatori di ricevere utili suggerimenti per l’avanzamento delle loro ricerche.

Le presentazioni saranno selezionate da un comitato Organizzatore Locale e la scelta verrà comunicata a ciascun dottorando entro la fine del mese di Marzo.

Ulteriori informazioni sono presenti sul sito della società all’indirizzo www.sins.it nella sezione Meetings