Corso per Dottorandi e giovani PostDoc “The Aging Brain”

Il programma di Dottorato in Neuroscienze e la Scuola di Dottorato in Scienze della Vita e della Salute annunciano che è ora aperta la registrazione per il corso The Aging Brain: Cellular Mechanisms Interfacing Human Pathology, che si terrà nel periodo 28 Settembre-2 Ottobre 2015 a Torino
Il corso è rivolto a studenti di dottorato e giovani dottorati con lo scopo di introdurli ai più recenti sviluppi nel campo dei processi di invecchiamento cerebrale rilevanti per l’insorgenza di disfunzioni neuronali e neurodegenerazione. Il corso avrà un approccio multidisciplinare e affronterà la genetica, la diagnosi precoce e la terapia sia della malattia di Parkinson si di quella di Alzheimer. Il corso prevede una serie di lezioni tenute da rinomati relatori internazionali. Gli studenti saranno coinvolti in modo attivo attraverso journal clubs, presentazioni orali brevi o poster, con lo scopo di promuovere la discussione tra relatori, organizzatori e partecipanti.

Deadline per la registrazione: 30 Maggio 2015.
Costo per la registrazione di partecipanti esterni al programma di Dottorato in Neuroscienze dell’Università di Torino: 50 euro
Email per la registrazione e per informazioni: dottorato.neuroscienze@unito.it.
Attenzione: le registrazioni saranno considerate in base all’ordine di arrivo delle domande di partecipazione.
Scarica la brochure Course on the Aging Brain 2015 Turin e visita il sito per ulteriori aggiornamenti![:]